Foodification racconta la trasformazione e l’evoluzione delle nostre città vista attraverso la lente della gourmet gentrification.
Il progetto nasce dall’incontro artistico tra Paolo “Tex” Tessarin e Marco Perucca.
Paolo Tex Tessarin
Torino, classe 1980.
Blogger di “Sistema Torino”, collettivo cittadino di attualità politica, culturale e sociale.
Autore di molti articoli pubblicati sul blog è da sempre attento osservatore e commentatore della politica cittadina e dei processi di cambiamento delle metropoli.
Ha partecipato alla creazione dello spettacolo teatrale “Exporto2022 – La grande opera definitiva”.
Ha scritto la prefazione del libro “Il Prossimo Disco” di Edoardo Bonafortuna, pubblicato nel 2021.
Amante della Malvasia istriana e di Adriano Celentano, mette le scarpe ai piedi in rari casi e solo se costretto dalle circostanze.
autori, storyteller, performer, foodificatori.
Marco Perucca
Torino, classe 1983.
Autore e cantastorie.
Con il gruppo “Le Vene” insieme a Marco Mallamo e Luca Porporato porta sul palco racconti e due reading: “Borges – rovine circolari” e “Impiccato tra pollice e indice”.
Da sempre divide passione e impegno tra musica e scrittura, la sua voce si è prestata a band, podcast e interpretazioni di vario genere.
Tifoso granata, appassionato di birra e calcio inglese, la sua voracità a tavola è seconda solo al suo amore sfrenato per la montagna.
L'ispirazione arriva grazie al lavoro del Prof. Giovanni Semi dell'Università di Torino e i testi di Wolf Bukowski (Internazionale, Nuova Rivista Letteraria)